Trentino-Cina, accordo per l’export

>

Si chiama Green Fox: è la prima società trentina a capitale misto italiano e cinese, ideata dalla cooperativa Green Blok, che seguirà la produzione e la commercializzazione di blocchi e monoblocchi per avvolgibili ecosostenibili brevettati in Trentino.

“Green Blok – ha osservato Mauro Fezzi, presidente della Cooperazione Trentina – è una cooperativa giovane, nata alcuni anni fa, frutto del coraggio e della capacità di capire come valorizzare una esperienza e costruire una nuova realtà imprenditoriale”.

 “In questi tre anni siamo cresciuti molto – racconta il presidente Roberto Sester – offriamo soluzioni su misura, non vendiamo prodotti. Dal primo al secondo anno il valore della produzione è quasi raddoppiato e dal secondo al terzo è ulteriormente aumentato del 50%”.

Oggi lo staff di Green Blok è formato da otto persone tra soci e collaboratori. La sede della cooperativa è a Lavis, nella zona industriale.

Finora il mercato di riferimento della cooperativa è stato esclusivamente nazionale; ma ora la Green Blok ha deciso di investire sull’estero, in particolare sulla Cina.

“Il nostro partner ha già costruito delle casette prefabbricate con i nostri prototipi” conclude Roberto Sester.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina