Itas, Giovanni Di Benedetto lascia la presidenza

>

Itas. Giovanni Di Benedetto ha rassegnato le dimissioni da presidente della compagnia assicurativa: lo ha comunicato ieri al Consiglio di amministrazione della capo gruppo, Itas Mutua. Una decisione maturata da tempo. “Il mio gesto – ha detto – vuole essere un atto di responsabilità e trasparenza, di amore verso la nostra mutua”.

Il Cda si riunirà il prossimo 11 ottobre per la nomina del nuovo presidente.

In termini di numeri, negli ultimi anni Il volume premi complessivo del Gruppo Itas è raddoppiato, passando da 580 milioni di euro del 2012 a oltre 1,1 miliardi di euro del 2016; il numero dei soci assicurati è passato dai 521 mila del 2012 ai 930 mila di oggi e il numero dei dipendenti è passato da 370 a 730.

Intanto oggi si terrà l’udienza preliminare a carico dell’ex direttore Ermanno Grassi e di altri quattro indagati nell’inchiesta sulla presunta truffa ai danni di Itas.

Al caso Itas, Vita Trentina dedica un corsivo nel nuovo numero da oggi in edicola: “Nel comunicato stampa del Gruppo Itas – scrive il settimanale diocesano – non si trova alcun cenno, nemmeno di rammarico, alla vicenda giudiziaria. Per aprire una storia nuova non si possono rimuovere o ignorare gli errori del passato”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina