>
Il Gruppo di Donne di Fede per la Pace, che ha recentemente ricevuto a Venezia il Leone d’Oro per la Pace, incontra questa settimana la popolazione trentina e in particolare i giovani. Formatosi a Trento nell’ambito di Officina Medio Oriente, iniziativa promossa dall’allora assessora alla solidarietà internazionale Lia Beltrami, il gruppo, composto da donne di varia provenienza e fede religiosa, leader nelle rispettive comunità di riferimento, soprattutto in Terra Santa, si è via via allargato anche ad altre componenti, provenienti ad esempio dal Ghana, dall’Etiopia, dal Brasile. Comune è il loro obiettivo: promuovere la cultura della pace, del dialogo, della convivenza, in zone “difficili” e di conflitto, con azioni concrete e mirate.
Oggi pomeriggio alle 16 presso il Centro Missionario è in programma l’incontro preparatorio con i giovani e con le associazioni trentine.
Domani, martedì 17 ottobre al mattino l’incontro nelle scuole a Trento e a Rovereto, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Seminario Maggiore di Trento dibattito aperto al pubblico.
Il giorno successivo ad Arco laboratorio sul Dialogo e la pace con le ospiti e i giovani in partenza per i viaggi esperienziali nelle terre toccate dalla solidarietà trentina