Punto d’incontro, padre Remondini nuovo presidente

>

Prima uscita pubblica da presidente della cooperativa Punto d’Incontro per il gesuita padre Alberto Remondini, eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci lo scorso 20 giugno. Presidente della Fondazione Villa S. Ignazio e responsabile del Jesuit Social Network, la rete delle attività sociali dei gesuiti italiani, padre Remondini ha una lunga esperienza nel campo dell’emarginazione sociale e delle persone senza dimora. Prende il posto di Vincenzo Passerini, il cui mandato triennale era scaduto il mese scorso.

“Cercherò di aiutare gli operatori e i volontari a leggere con attenzione quello che avviene. E mi adopererò perché si crei un ponte tra le persone che stanno ai margini e la città”, afferma padre Remondini, che questa mattina ha incontrato i giornalisti.

Il presidente uscente Passerini, che continuerà ad essere vicino al Punto d’incontro da volontario, ha ribadito la necessità di offrire risposte nuove a fenomeni che sono in continuo cambiamento offrendo occasioni di inserimento e di lavoro alle persone e ha invocato una “forte regia dell’ente pubblico, finora assente”. Sentiamo, nell’ordine, Passerini e padre Remondini. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina