Serodoli, Sat:”La montagna è sacra”

>

Almeno 200 persone hanno sfidato sabato il maltempo per partecipare al dibattito promosso dalle due sezioni Sat di zona al lago di Serodoli , quota 2370,  sulla questione dell’ampliamento del demanio sciistico che comprende Pinzolo, Campuiglio, Folagarida e Marilleva. Un dibattito costruttivo sul futuro di una zona di grande bellezza paesaggistica e ambientale  all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, quella dei 5 Laghi, tra Nambino e Serodoli e Gelato. Zona che dal primo di luglio è presidiata da decine di volontari della Sat che si alternano al bivacco contro un intervento che provocherebbe danni irreversibili al territorio. Ai nostri microfoni il presidente della Sat Claudio Bassetti. (Ascolta audio qui sotto)

Appoggio all’iniziativa è arrivata dalla consigliera provinciale del Pd Plotegher e dal Movimento 5 Stelle che oltre a partecipare alla protesta ha presentato una mozione in consiglio provinciale.   

Hanno partecipato anche i rappresentanti delle categorie economiche,  le organizzazioni ambientaliste, la presidente della Comunità di Valle Ballardini, Massimo Ferrazza per il Parco Adamello Brenta e il presidente delle Funivie Campiglio, Marcello Andreolli.      

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina