Piazza S.Maria Maggiore cambia volto

>

Piazza Santa Maria Maggiore e le strade vicine cambieranno volto grazie al progetto di valorizzazione dell’area che prevede la riqualificazione dell’arredo urbano e l’estensione della zona a traffico limitato alla parte antistante la chiesa, a via S. Giovanni, alla Piazzetta 2 settembre 1943 e a via Roma, nel tratto compreso tra via delle Orfane e piazza della Portella.

Gli interventi richiederanno un investimento complessivo di 480mila euro.

In piazza Santa Maria verrà rifatta la pavimentazione con cubetti in porfido, verranno riorganizzati i parcheggi e i percorsi pedonali. Verranno, inoltre, eliminate le strisce blu dal sagrato della basilica e sarà realizzata un’area pedonale a destra dell’attuale aiuola centrale. Non sarà più consentito, dunque, l’accesso al traffico veicolare da via Rosmini.

In via San Giovanni e piazzetta 2 settembre 1943 il progetto propone l’eliminazione di tutti i parcheggi e dei marciapiedi esistenti e il rifacimento dell’attuale pavimentazione in porfido.

I lavori in piazza Santa Maria e in via San Giovanni cominceranno nella primavera dell’anno prossimo e dureranno sei mesi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina