>
Dolore e sconcerto nella comunità di Riva del Garda per la tragica scomparsa di Stella Pederzolli, l’11enne di Pregasina morta uccisa da un proiettile partito accidentalmente dalla pistola di ordinanza del padre, Elvio Pederzolli, 40 anni, assistente della polizia stradale dell’Autostrada del Brennero.
La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio poco prima delle 16. I genitori erano usciti per qualche minuto, lasciando la ragazzina sola in casa. Secondo una prima ricostruzione, l’11 enne avrebbe trovato l’arma custodita in un cassetto della scrivania nella camera da letto dei genitori. Dalla pistola sarebbero partiti accidentalmente due colpi, di cui uno mortale per la piccola Stella. Per gli inquirenti si sarebbe trattato di una tragica fatalità.
Il suo corpo senza vita è stato ritrovato dai genitori poco dopo. Inutile l’intervento da parte dei soccorritori. La salma della bambina è stata ricomposta nella camera mortuaria del cimitero di Riva del Garda.
L’arma, una Beretta Calibro 9 Parabellum, è stata posta sotto sequestro dal sostituto procuratore di Rovereto, Fabrizio De Angelis, che si sta occupando del caso.