>
Partirà a settembre di quest’anno la nuova laurea magistrale in Management della Sostenibilità e del turismo (MaST). Unica in Italia, coniuga l’approccio alla sostenibilità con quello manageriale e con l’analisi del comportamento psicologico del consumatore. L’allineamento dei contenuti con quelli delle migliori università europee anche per rispondere alle richieste di innovazione manageriale provenienti dal territorio. Formerà professionisti della gestione sostenibile di imprese, organizzazioni e istituzioni: figure professionali in forte crescita.
Per illustrare le caratteristiche e gli obiettivi del nuovo corso di laurea sono previsti due incontri pubblici. Il primo oggi alle 1730 vedrà l’intervento di Adriano Dalpez, presidente di Trentino School of Management su “Passato, presente e ipotesi di futuro del turismo montano”. Partecipa anche Annibale Salsa del Comitato scientifico dell’Accademia della Montagna del Trentino e past president del CAI (Club Alpino Italiano). “Passato, presente e ipotesi di futuro del turismo montano”.
L’incontro successivo, giovedì 21 maggio alle 17 dal titolo “Cambiamenti climatici e turismo in montagna: quali scenari?” avrà come ospite il climatologo e meteorologo Luca Mercalli, in dialogo con il direttore del Dipartimento di Economia e management, Geremia Gios.
Entrambi gli incontri saranno coordinati dalla responsabile del MaST, Mariangela Franch.