Terremoto in Nepal, è gara di solidarietà

>

Emergenza in Nepal. Una gara di solidarietà in tutta Italia per le popolazioni colpite dal devastante sisma.La Chiesaitaliana in collaborazione conla Caritasha promosso per domani una colletta nazionale, che vedrà tutte le parrocchie impegnate nella raccolta di fondi da destinare al paese terremotato. Il denaro raccolto andrà alla Caritas Nepal che sta predisponendo un piano di intervento per 20mila famiglie (circa 100mila persone), per un costo di oltre 2,5 milioni di euro. Il piano prevede la distribuzione di kit per alloggi temporanei (teloni, corde, materassini, coperte), kit di generi non alimentari di prima necessità (lampade a energia solare, taniche, secchi, pentole e utensili da cucina), pastiglie per la potabilizzazione dell’acqua e kit igienico-sanitari.

In queste prime settimane, grazie agli aiuti economici della Chiesa italiana, che ha stanziato 3milioni di euro dai fondi dell’8 per mille, sono state raggiunte migliaia di famiglie.

Sentiamo l’appello alla solidarietà lanciato dall’arcivescovo di Trento e presidente di Caritas italiana monsignor Luigi Bressan. (ascolta qui sotto).

Intanto in Nepal proseguono le ricerche dei corpi dei due trentini ancora dispersi, Renzo Benedetti e Marco Poyer.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina