Attentati incendiari sulle linee ferroviarie

>

Due attentati incendiari hanno colpito nella notte le linee ferroviarie del Brennero e della Valsugana.

Prese di mira due centraline elettriche: tutto è accaduto tra le 3.30 e le 4. Un sabotaggio che è ha rallentato fortemente il traffico passeggeri causando notevoli disagi e ritardi. 

Sugli episodi non ci sono rivendicazioni ma si pensa ad un atto di protesta contro l’adunata degli alpini, indaga la Digos. La circolazione ferroviaria è stata immediatamente sospesa, per riprendere poi a rilento.

Il primo incendio è stato appiccato a Lavis, sulla linea del Brennero, alla centralina che regola le velocità reciproca dei treni. L’altro sulla Valsugana a Villazzano. Pochi i disagi in questo caso: la circolazione dei treni è stata sospesa nella notte e ripristinata di prima mattina con un solo treno soppresso, alle 5.30.

La capacità della linea ferroviaria del Brennero è invece ancora ridotta del 50% e così sarà fino al tardo pomeriggio. Si ipotizza un pieno ripristino attorno alle 17. Nel frattempo i treni transitano ma a regime ridotto e si registrano ancora forti ritardi.

 I due incendi seguono altri episodi avvenuti nei giorni scorsi in città: due notti fa sono state prese a sassate le vetrine del negozio che vende prodotti ufficiali dell’adunata e nei giorni precedenti sui muri del centro cittadino sono comparse scritte ingiuriose contro gli alpini. Anche queste senza rivendicazioni.
vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina