Una nuova piazza in Lungo Leno

Rovereto. Molto presto i residenti del centro storico, e del quartiere di S.Maria in particolare, potranno usufruire di una nuova piazza e dei sottostanti parcheggi. Il Comune sta lavorando alla sistemazione dell’area dell’ex mensa Bimac, alla congiunzione tra vicolo Tintori e via Lungo Leno sinistro (nella foto).

A cantiere ultimato verranno consegnati alla cittadinanza una nuova piazza, solo pedonale, e un parcheggio interrato a tre piani. Lo spazio di superficie, non accessibile ai mezzi motorizzati, favorirà la socializzazione ed il relax e potrà ospitare manifestazioni pubbliche come concerti, mercatini e mostre artistiche. Sotto la piazza, invece, verranno creati 85 posti macchina, di pubblico accesso, mentre il terzo piano interrato è privato ed il proprietario sta effettuando la vendita dei posti macchina.

“Entro l’anno il cantiere dovrebbe essere ultimato”, ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici del Comune, Leone Manfredi, aggiungendo che i tecnici stanno studiando opportune modifiche della viabilità perché in prospettiva futura è garantito che il traffico veicolare nella zona aumenterà di molto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina