Dal 1° al 2 maggio a Cles torna la Mostra mercato dell’agricoltura. Ad animare questa 27esima edizione saranno ben 146 stand allestiti al Centro per lo Sport e il Tempo Libero, mentre la “Fiera di maggio”, che avrà luogo venerdì 2 maggio nel centro del paese, vedrà la presenza di 160 bancarelle tra abbigliamento, scarpe e accessori.
“Questa manifestazione si rinnova dal 1996 grazie alla collaborazione di Confesercenti Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) e Acma (Associazione Commercianti Macchinari Agricoli) e con il supporto della Cassa Rurale Val di Non-Rotaliana e Giovo – ha spiegato Giulio Ferrarolli, funzionario dell’ufficio attività economiche del Comune di Cles –. Nata inizialmente come proposta prettamente economica, l’iniziativa si è trasformata in un vero e proprio momento di festa, capace di coinvolgere anche famiglie e bambini”.
Giovedì 1° maggio alle 20.30, tra l’altro, l’auditorium del polo scolastico ospiterà il “Concerto dell’amicizia”, con l’esibizione delle bande proprio di Reutte e di Cles. Giovedì 1° maggio, alle ore 9.30, ci sarà una pre-inaugurazione con talk a sorpresa che introdurrà la 27a Mostra mercato dell’agricoltura “Maggio a Cles”, cui seguirà l’inaugurazione ufficiale.
I parcheggi a disposizione si dislocheranno tra il terreno Vender (a sud del Ctl verso Tuenno) e la Elcograf (Mondadori). Sarà disponibile anche il servizio di collegamento tramite bus navetta sia con il centro di Cles, sia con l’abitato di Tuenno.