L’associazione Officina Comune, insieme ad altre associazioni, aderisce all’appello “L’ultimo giorno di Gaza”, che prenderà vita venerdì 9 maggio nelle piazze e sui canali social di tutto il mondo, in coincidenza con la Giornata dell’Europa. L’obiettivo di questa mobilitazione internazionale è “quello di riunire tutte e tutti coloro che vogliono rompere il silenzio sul genocidio in atto in Palestina, a Gaza e in Cisgiordania”.
All’iniziativa hanno aderito altre numerose associazioni del territorio: Donne in Nero, Centro Pace Ecologia Diritti Rovereto, Arci Brentonico, La Foresta, Anpi Rovereto, Cara Città – Casa delle Donne, Associazione Lucicate, Circolo Acli Rovereto. La lista in continuo aggiornamento sarà disponibile al sit-in e sui social di Officina Comune.
La proposta è manifestare attraverso un sit-in dalle 18.00 alle 19.00 di venerdì 9 maggio a Rovereto all’angolo tra via Mazzini e via Stoppani in centro città.
A questo link, l’appello diffuso in tutta Italia a cui faranno seguito decine di attivazioni, sia social che in presenza https://www.minimaetmoralia.it/wp/mondo/ultimogiornodigaza-leuropa-contro-il-genocidio-un-appello-per-il-9-gennaio/