Centro giovani, si parte

Arco. Nei prossimi mesi il Centro giovani di Arco andrà finalmente a regime. Si stanno formalizzando gli ultimi passaggi relativi all’assegnazione dell’incarico di gestione (la commissione ha ultimato il proprio lavoro di analisi), il che dovrebbe portare rapidamente all’avvio delle attività vere e proprie.

Intanto, visto che ormai da tempo si attende di poter usufruire a pieno della nuova, grande struttura di Prabi, sabato 18 ottobre ci sarà un primo evento inaugurale volutamente fatto coincidere con la presentazione del Piano giovani di zona 2014. Luogo più adatto, in effetti, non si poteva trovare.

L’iniziativa è curata dal referente del Pgz Francesco Picello e sarà una grande festa con momenti di confronto, incontro, discussione, musica, performance, divertimento. Appuntamento alle 20 fino a mezzanotte. Il lancio del Piano giovani è stato organizzato grazie alla sinergia tra Comunità Alto Garda e Ledro, Comune di Arco e Cooperativa Sociale Arcobaleno.

La festa vivrà due momenti. Il primo la presentazione vera e propria preceduta dagli interventi delle autorità. Con una successiva “battaglia” delle idee e dei progetti nella quale i ragazzi avranno circa 5 minuti ciascuno per raccontare il proprio progetto. Sarà il pubblico a votare il progetto e la presentazione più divertente. La seconda parte sarà invece intrattenimento puro con l’esibizione di un gruppo di breakdance, di una jazz band e di una rock band della zona. Non mancherà un rifornito punto di ristoro.

L’appuntamento di sabato è stato ideato pensato dai ragazzi che ne hanno curato ogni aspetto significativo, dalla pubblicizzazione alla ristorazione, fino alla scelta delle band. Sarà ad ingresso libero, aperto non solo ai giovani, ma anche a tutti gli altogardesani. Poi, archiviata questa prima “uscita” del nuovo centro, si passerà alla programmazione vera e propria.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina