Calcio, il Trento sceglie ancora a Masen di Giovo per il ritiro estivo

Ripartirà anche quest’anno da Masen di Giovo la stagione sportiva dell’A.C. Trento 1921, che per il quinto anno consecutivo ha scelto di svolgere la propria preparazione pre-season in val di Cembra. Una conferma che rappresenta una scelta strategica e coerente con la filosofia del Club: lavorare in un contesto di alta qualità tecnica e ambientale, valorizzando il territorio trentino e i suoi punti di forza. Il quartier generale, dal 18 luglio al 30 luglio 2025, sarà, ancora una volta, la bella struttura alberghiera «Fior di Bosco», sita a pochi passi dallo splendido centro sportivo composto da due campi da calcio: uno in erba naturale e l’altro con manto sintetico. La struttura garantirà comfort e tranquillità a squadra e staff tecnico per tutta la durata del ritiro.

La nuova stagione inizierà ufficialmente lunedì 14 luglio con le visite mediche e i primi test, mentre, lo spostamento nella location in val di Cembra, si terrà venerdì 18 luglio. A Masen di Giovo, il gruppo guidato dall’allenatore Luca Tabbiani, seguirà un intenso programma di allenamenti in vista dei primi impegni ufficiali: il 17 agosto prenderà infatti il via la Coppa Italia di Serie C, mentre, il 24 agosto, il campionato. Nel corso del ritiro estivo la squadra svolgerà alcune amichevoli prestagionali. I dettagli dei test match verranno comunicati prossimamente.

“Masen di Giovo rappresenta il posto ideale per iniziare la stagione: un ambiente tranquillo, immerso nella natura, dove è possibile creare un gruppo coeso e lavorare in condizioni davvero ottimali. Lo staff dell’Hotel Fior di Bosco ci accoglie sempre con grande disponibilità e attenzione, facendoci sentire come a casa. Inoltre, il rapporto con l’Apt della val di Fiemme e Cembra e con il Val di Cembra calcio è ormai consolidato e basato su stima e collaborazione: un valore aggiunto importante per tutto il nostro percorso”, il commento del Direttore Operativo dell’A.C. Trento 1921, Luca Piazzi. Il Direttore dell’Azienda per il Turismo Val di Fiemme e Cembra, Giancarlo Cescatti, ha invece commentato così la conferma del ritiro: “È per noi sempre un piacere accogliere la più importante squadra di calcio provinciale. Dopo un eccellente campionato appena terminato, tutto lo staff e la dirigenza di A.C. Trento 1921 troverà in val di Cembra il contesto ideale per rigenerarsi e caricarsi per il nuovo campionato. La scelta di tornare a Masen di Giovo conferma quanto la Val di Cembra sia in grado di offrire un contesto davvero speciale. La qualità delle infrastrutture sportive, unita alla bellezza del paesaggio e all’autenticità dell’accoglienza, creano le condizioni ideali per lavorare al meglio”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina