Sandro Zeni riconfermato alla guida dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID)

Sandro Zeni è stato riconfermato presidente dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID) nell’assemblea che si è svolta venerdì 20 giugno alle Cantine Ferrari. Oltre 130 i dirigenti e gli imprenditori che hanno rinnovato la loro adesione all’UCID in quest’occasione.

“L’elezione del nuovo Pontefice Leone XIV pone fortemente al centro la Dottrina Sociale della Chiesa”, ha commentato Zeni. “Il nome scelto, Leone, ci riporta immediatamente a Papa Leone XIII che, a fine ottocento, con l’enciclica Rerum Novarum diede spazio a un profondo rinnovamento della questione sociale e spirituale. Venne proposta una visione cristiana nel rapporto tra capitale, profitto e lavoro che ponesse il bene comune al centro. Mai come in questa fase della nostra società con le nuove tecnologie e dinamiche vede una forte richiesta di nostra presenza. L’obiettivo è l’evoluzione e trasformazione del presente mantenendo fermi i principi universali legati all’essere umano. Sviluppo, giustizia, tecnologia fra cui l’intelligenza artificiale e l’ambiente sono le sfide da accogliere e affrontare. Dobbiamo ripartire dal progetto spirituale e culturale che si rifà a Giuseppe Toniolo, economista e sociologo protagonista del movimento cattolico italiano nel lontano ’800. Da questo pensiero sono nate nel nostro Trentino le cooperative, le Casse Rurali che hanno giocato e giocano un ruolo fondamentale nella società ed economia Trentina”.

Oltre al presidente, è stato riconfermato l’intero direttivo, composto da Tommaso Conci, Enrico Garbari, Giovanni Manenti, Marcello Condini, Claudia Eccher, Giuseppe Di Cagno, Giorgia Floriani, Andrea Gentilini, Stefano Hauser e Francesca Prada.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina