Le penne nere di Lavis verso il sessantesimo

Alpini in assemblea a Lavis
Sabato scorso, l’oratorio parrocchiale ha ospitato l’assemblea generale degli alpini lavisani. Alla presenta di un centinaio di soci in rappresentanza degli attuali 226 e dei 74 aggregati “amici degli alpini”, i lavori sono stati aperti dal presidente dell’assemblea, il generale Carlo Frigo, al quale ha fatto subito seguito l’intensa ed interessante relazione morale dell’attuale capogruppo Carlo Linardi.

Alla presenza del sindaco Graziano Pellegrini, di Corrado Franzo, delegato ANA della sinistra Adige, del rappresentante dei gruppi NuVoLa provinciali Lorenzo Pegoretti, e dell’assessora comunale alla cultura Germana Comunello Slomp, dopo aver ricordato tutti i soci “andati avanti” in quest’ultimo anno, Linardi ha descritto il grande impegno delle penne nere nel campo della solidarietà e nel sociale. “Se c’è una ricorrenza, una celebrazione, una manifestazione locale, tutti gli alpini sono sempre presenti e puntuali ad aiutare tutti”, ha ricordato. “Molte volte è sufficiente la loro presenza per dare un senso di fiducia e di sicurezza”.

Carlo Linardi ha quindi annunciato ufficialmente che nel 2015 ricorre il 60° anniversario di fondazione del gruppo che sarà celebrato con una manifestazione in programma il prossimo mese di settembre, coinvolgendo tutte le strutture lavisane, vie e piazze, compreso il Parco Urbano di via dei Colli.

Nel corso dell’assemblea è stata ricordata anche l’inaugurazione, nel marzo scorso, della nuova “Piazzetta degli Alpini”; Linardi ha voluto inoltre ringraziare l’attuale direttivo e tutti gli enti e gli sponsor che con i loro contributi consentono agli alpini lavisani di svolgere al meglio la loro sempre più intensa attività. Dopo l’approvazione delle varie relazioni, il pomeriggio si è concluso con la consegna delle medaglie per anzianità di appartenenza: da ricordare, tra i premiati, i tre veterani del mezzo secolo: Piergiorgio Andreis, Franco Giovannini e Luciano Slomp.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina