Alla Caritro venerdì la presentazione del libro di Goffredo Fofi su Alexander Langer

Venerdì 19 settembre, alle 17.30, la Sala conferenze della Fondazione Caritro, a Trento, ospiterà la presentazione del volume pubblicato da Edizioni Alphabeta Verlag “Ciò che era giusto. Eredità e memoria di Alexander Langer” di Goffredo Fofi, con contributi di Gad Lerner, Peter Kammerer e Daniel Cohn-Bendit e un’antologia di scritti originali di Langer, in gran parte inediti. All’incontro interverranno Christine Stufferin, Luigi Blanco, Peter Kammerer, Giorgio Mezzalira e Giuliano Geri.

Cosa resta di Alexander Langer (1946-1995) – intellettuale eterodosso e visionario, instancabile attivista, fautore della nonviolenza, precursore dell’ambientalismo e sostenitore della pacifica convivenza etnica – del suo multiforme pensiero, del suo impegno civile, del suo messaggio universale, a trent’anni dalla sua scomparsa? L’incontro del 19 settembre a Trento, in cui verrà presentato l’ultimo libro che Goffredo Fofi ha lasciato ai suoi lettori prima della scomparsa, avvenuta nel luglio scorso, cercherà di fornire qualche risposta a questo interrogativo.

Dopo i saluti iniziali e l’introduzione di Christine Stufferin, presidente della Fondazione Alexander Langer Stiftung, e Luigi Blanco, presidente della Fondazione Museo storico del Trentino, dialogheranno il sociologo Peter Kammerer, lo storico Giorgio Mezzalira e l’editor delle Edizioni Alphabeta Verlag Giuliano Geri. L’incontro sarà coordinato da Sara Zanatta, ricercatrice della Fondazione Museo storico del Trentino.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina