Al MUSE venerdì 26 settembre la Notte della Ricerca

Credit: Matteo De Stefano

Venerdì 26 settembre anche a Trento torna la “Notte della Ricerca”, l’evento promosso dalla Commissione Europea. A partire dalle 17 si alzerà il sipario su una nuova edizione, piena di attività e di belle sorprese scientifiche.

Ad accogliere l’evento sarà ancora una volta il Muse, che aprirà gratuitamente le sue porte fino a mezzanotte. Oltre un centinaio le ricercatrici e i ricercatori coinvolti che lavorano nelle quattro istituzioni promotrici: Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e MUSE – Museo delle Scienze.

Alle 21 sulla terrazza del MUSE Café, è in programma lo spettacolo “Troppo bella per essere vera” con Maria Vittoria Barrella e la regia di Maura Pettorruso. Lo spettacolo affronta con ironia il divario di genere nel mondo scientifico, mettendo in luce come stereotipi e condizionamenti influenzino ancora oggi il riconoscimento del talento. Al termine dello spettacolo è previsto un dialogo con l’autore del testo, Massimiano Bucchi dell’Università di Trento.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina