Si fa concreto l’aiuto trentino alla città di Verona

I Vigili del Fuoco trentini in azione a Verona. Foto ufficio stampa PAT

Sono attivi da oggi gli operatori trentini giunti in aiuto dei colleghi di Verona per contribuire concretamente al pronto ripristino dei danni provocati dal recente nubifragio che ha duramente colpito la città veneta.

In particolare gli addetti del Servizio Gestione strade sono intervenuti con tre spazzatrici, coadiuvati dai Vigili del Fuoco volontari dei Distretti Vallagarina e Alto Garda e Ledro, nelle vie del centro di Verona, tra piazza Vittorio Veneto e le strade attigue, nella zona di Borgo Trento e presso il Teatro romano. Oltre alla pulizia del manto stradale e all’aspirazione delle foglie dai tombini, si è lavorato al taglio di rami e piante pericolanti sia sulle strade che nei parchi e giardini.

I Vigili del fuoco permanenti, in collaborazione con il Corpo nazionale, operano invece in località Torricelle per il taglio delle piante e la messa in sicurezza degli edifici.

Il personale della Protezione Civile trentina opererà a Verona per alcuni giorni, almeno fino a sabato sera, impegnando 6 operatori del Servizio Gestione strade, una quindicina di Vigili del Fuoco volontari, 4 Vigili del Fuoco permanenti e un dipendente del Servizio Prevenzione rischi e Cue.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina