Scuola, lo sport in festa

Lavis. Lo scorso 9 giugno, il Palavis ha ospitato le premiazioni della “scuola più sportiva”. Tre gli istituti che si sono guadagnati il titolo: Lavis, Primiero e Cavalese.

A fare gli onori di casa, il dirigente dell'Istituto Comprensivo di Lavis Stefano Chesini assistito dal suo vice Mauro Albertini, che ha aperto la sfilata degli interventi di rito. Dopo aver salutato tutte le scuole presenti che avevano riempito in ogni ordine di posti il Palavis, Chesini si è complimentato con tutti, studenti e docenti, per la massiccia e corale partecipazione al Concorso.

“La vostra presenza – ha detto dirigente – testimonia la capacità dei docenti tutti di coinvolgere in pieno tutti i ragazzi e lo stesso entusiasmo dei ragazzi di cogliere adeguatamente questa opportunità”. Applausi per tutti quindi, inevitabili e scroscianti, sia per gli atleti sia per docenti e dirigenti. È poi intervenuto il presidente del CONI Giorgio Torgler, il quale ha esortato tutti i ragazzi a partecipare in massa a tutte le attività sportive proposte a livello scolastico. “Lo sport è un vostro prezioso alleato; l'attività sportiva, oltre a divertirvi, vi aiuta a stare bene, a socializzare con tutti, e anche a studiare meglio”, ha aggiunto Torgler.

Si sono poi susseguiti gli altri interventi di rito, compresi quelli del nuovo vicesindaco e assessore allo sport di Lavis, Luca Paolazzi, presente con le due neo assessore Caterina Pasolli (cultura) e Isabella Caracristi (istruzione). La cerimonia è stata allietata dalle note simpatiche del Gruppo Strumentale Giovanile di Lavis diretto dal maestro Renzo Eccel. Poi ancora musica e canto, con i docenti Bazzoli & Daldoss che hanno ripresentato giustamente i vincitori ufficiali dell'ultimo Cantascuola e cioè: Martina Finotto, terza classificata, Erika Michelon, seconda, e il vincitore assoluto della decima edizione del Cantascuola, Damiano Tomazzolli.

Altre premiazioni ancora, quelle delle alunne del “Problem Solving”, settime classificate a Roma e anche per il “Fair Play per la scuola 2015”. Grandi applausi infine per le tre realtà insieme, oltre a quella di Lavis, anche Primiero e Cavalese, unite in un unico abbraccio sportivo-scolastico.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina