Il campione olimpico e mondiale di curling Amos Mosaner è stato tra i primi ospiti del Festival dello Sport, che si è aperto giovedì 9 ottobre a Trento. “Alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 cercheremo di arrivare in forma per ottenere i migliori risultati, la volontà è quella di andare a medaglia”, ha detto davanti a Palazzo Benvenuti, intervistato da Eva Gini per il “Gazza Café”. “Questo è l’obiettivo principale e speriamo di dare il meglio anche con il sostegno dei tifosi”.
Partecipare al Festival dello Sport, ha aggiunto il campione della Val di Cembra, “è come giocare in casa in un grande evento che permette di incontrare in pochi giorni tanti campioni, è un onore essere qua”.
Dopo la carriera da atleta, ha affermato Mosaner, il sogno è quello di dare un contributo per far crescere i giovani e il movimento e per dare visibilità al curling. La presidente del Coni Trento Paola Mora ha ricordato che anche Mosaner fa parte della Giunta del Coni, in rappresentanza degli atleti, a servizio dello sport. Ha concluso l’incontro una riflessione sul rapporto tra il nostro territorio e lo sport: “Fare sport fa bene a livello fisico e mentale, rende tutti più felici”.