Sabato 11 ottobre, alle 10.30, una suggestiva processione è partita dall’Istituto Sacro Cuore per accompagnare circa un centinaio di Cavalieri del Santo Sepolcro verso il Duomo di Trento. L’occasione è l’annuale festività di Nostra Signora Regina di Palestina, che la Luogotenenza dell’Italia dell’Ordine Equestre ha scelto di celebrare nel capoluogo trentino su invito dei Cavalieri locali.
Alle ore 11.00 in Duomo si è tenuta la Santa Messa, presieduta da mons. Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi e Gran Priore di Luogotenenza. Concelebreranno i vescovi Lauro Tisi (Trento) e Ivo Muser (Bolzano-Bressanone), insieme a mons. Luigi Bressan (Priore di Sezione), don Bruno Tomasi (Priore di Delegazione per Trento) e padre Guido Demetz (Priore di Delegazione per Bolzano).
La celebrazione è stata anche occasione per invocare la pace in Terra Santa e nel mondo, oltre che per rinnovare l’impegno solidale dei Cavalieri del Santo Sepolcro. Un impegno ricordato dal preside di Trento, cav. Gino Valandro.
Dopo il pranzo in Seminario, la giornata si è conclusa con un momento di preghiera alle 15.30.