In Piana Rotaliana le fiabe di Natale si raccontano a domicilio

Foto Facebook Biblioteca di Mezzocorona e Roveré della Luna

Se la biblioteca chiude, sono i libri ad andare a casa dei piccoli utenti, portando loro a domicilio la magica atmosfera delle fiabe natalizie. È l’iniziativa “Serenatale”, pensata dalla Biblioteca di Mezzocorona e Roveré della Luna per portare, sotto forma di un’inedita serenata, i racconti di Natale a tutti i bambini e le famiglie che nelle si sono prenotati per il servizio.

Ampio il successo riscosso nei quattro venerdì pre-natalizi in cui le bibliotecarie hanno girato in lungo e in largo i due paesi della Piana Rotaliana, trasformandosi in cantastorie itineranti, per regalare ai partecipanti un’oretta decisamente speciale.

Anche i racconti scelti sono frutto della grande inventiva delle operatrici e dei volontari coinvolti, nei mesi scorsi, nella stesura di “La Torretta delle fiabe”, la raccolta di racconti per bambini ambientati proprio nella borgata, realizzata nei mesi del lockdown sotto il coordinamento della Biblioteca.

Dalla scorsa settimana, inoltre, presso la Biblioteca di Mezzocorona, è possibile ritirare il calendario 2021, che, con i testi di Roberto Bazzanella, raccoglie le tradizioni e i capitelli del paese.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina