È stato ufficializzato negli scorsi giorni l’esito della selezione per il conferimento dell’incarico di direzione della struttura complessa di Neurologia a Trento: al termine della valutazione dei curricula e del colloquio il dott. Umberto Maria Rozzanigo si è posizionato al primo posto della graduatoria.
L’incarico, della durata di cinque anni, decorre dal 1° gennaio 2026. Rozzanigo ricopriva il ruolo di direttore facente funzioni della Neuroradiologia e vanta una lunga esperienza lavorativa nell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, dove presta servizio dal 2008.
«La nomina del dott. Rozzanigo – ha commentato il direttore generale di Apss Antonio Ferro – rappresenta una conferma di un professionista di comprovata esperienza e competenza. Il nuovo direttore è già pienamente inserito nella struttura, che ha guidato come facente funzioni, e saprà dare ulteriore impulso e qualità all’attività di un reparto che negli ultimi dieci anni ha conosciuto un progresso significativo anche grazie allo sviluppo e all’utilizzo di sofisticati dispositivi medici per il trattamento mini-invasivo di patologie che in passato potevano essere affrontate solo con interventi neurochirurgici».