Sabato 24 gennaio all’Atelier Benigni degli editori, a Trento, torna l’appuntamento con le Letture in vetrina, la serie di letture pubbliche che vede protagonisti i libri degli editori trentini presenti nello spazio culturale di via Belenzani 51, interpretati ogni volta da voci d’eccezione. E mai come questa volta questa eccezione è confermata, perché la voce, e il volto che animeranno l’appuntamento, in programma alle 17.30, saranno quelli di Roberto Keller.
L’editore roveretano, infatti, darà forma viva ai testi pubblicati negli anni dalla sua casa editrice, affacciato sulla principale via del centro cittadino. Dall’Ucraina raccontata da Andrei Kurkov alla profondità dei romanzi di Sylvie Schenk, dai reportage storici come quello di Philip Dröge sul piccolo Moresnet alle atmosfere nostalgiche di Arno Camenisch: i volumi pubblicati da Keller hanno sempre qualcosa da trasmettere, e così sarà anche durante la Lettura in vetrina di sabato 24 gennaio all’Atelier degli Editori.
L’appuntamento, realizzato con l’Associazione Sanbaradio, porterà in seguito alla realizzazione di una serie di podcast che, oltre a riportare le letture più significative, presenterà le principali produzioni editoriali trentine e affronterà i temi trattati nei libri anche grazie al contributo di ospiti ed esperti.