In un libro il 2020 raccontato dagli “Under Trenta”

Si svolgerà sulla piattaforma Google Meet venerdì 19 febbraio alle ore 18 la presentazione del libro “UnderTrenta 2020. Souvenir di un anno x”, l’antologia degli articoli pubblicati nel corso del 2020 sulle pagine virtuali della testata giornalistica UnderTrenta.it, il laboratorio di scrittura giornalistica dedicato ai giovani e coordinato dalla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi.

Fondato nel 2013 come un’opportunità di scambio dove incrociare pensieri e opinioni fornendo un punto di vista su un mondo, quello giovanile appunto, di cui spesso si evidenziano esclusivamente le problematiche, nel 2020 il giornale online, nonostante le difficoltà di quest’anno particolare, ha vissuto un momento di svolta, con la nascita di un Comitato di redazione composto interamente da giovani collaboratrici e collaboratori, caratterizzati da una grande voglia di mettersi in gioco.

Lo testimonia ora l’uscita di “UnderTrenta 2020. Sovuenir di un anno x”, che raccoglie, suddiviso in categorie, il meglio di una produzione editoriale in cui trova ampio spazio la narrazione del difficile momento storico che stiamo attraversando, dal mondo del lavoro alla cultura, le sfide dei giovani e le loro emozioni, fino all’interessante raccolta di poesie e racconti brevi contenuta nell’appendice.

Edito da IDESIA e curato da Mauro Marcantoni e Federico Oselini, il testo sarà presentato durante un incontro virtuale organizzato con la collaborazione di Sanbaradio, a cui sarà possibile collegarsi seguendo i link presenti sul portale www.undertrenta.it, sulla pagina della Fondazione Degasperi e sui social network.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina