Monsignor Tisi a Spera: “Le ore migliori sono quelle in cui liberiamo gratuità e amore”

“Ognuno di noi ricorda che le ore migliori della sua vita sono state quelle in cui ha liberato un po’ di gratuità, di dono e di amore”. Lo ha detto l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi a Spera, in occasione della festa di Sant’Apollonia, una delle due patrone del paese. Ha fatto tappa anche da qui la Visita pastorale che sta impegnando don Lauro ormai da mesi.

“In questo Regno di Dio – ha aggiunto monsignor Tisi – c’è anche la festa di Sant’Apollonia, che resiste all’usura del tempo, e in cui voi fate l’esperienza di sentire il bisogno di convocarvi, e nessuno ve la tocca questa festa, e la difendete coi denti. Perché la difendete? Perché sentite che questo è un passaggio di comunità di cui non potete fare a meno“.

“Qui l’accolgono oggi le nostre famiglie, i nostri giovani, i nostri anziani, i nostri bambini, le nostre associazioni, con gioia ed entusiasmo. La sua presenza ci aiuterà a farci sentire più uniti”, ha detto il sindaco Alberto Vesco. “Quella di Castel Ivano è una realtà composta da cinque parrocchie, ciascuna con la propria identità e la propria storia, ma tutte accomunate da valori condivisi, da un forte legame con il territorio e da un autentico senso di comunità”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina