C’è tempo fino al 20 marzo per aderire a “Nutrire Trento”

C’è ancora tempo fino al 20 marzo per dare la propria adesione a “Nutrire Trento” e portare il proprio contributo alla creazione di una vera e propria comunità legata ai temi alimentari e spinta dai valori della sostenibilità, della solidarietà e della partecipazione collettiva. Basta scrivere a nutriretrento.fase2@gmail.com.

“Nutrire Trento” infatti è un processo partecipato al quale collaborano con passione persone e realtà attive sul territorio, per sensibilizzarle a un consumo più consapevole. Ma non c’è solo la dimensione culturale: “Nutrire Trento” è anche una piattaforma che aggrega, tramite auto-segnalazione, produttori che vendono direttamente i propri prodotti, mercati di produttori (mercati contadini e dell’economia solidale), gruppi di acquisto attivi sul territorio, esercizi commerciali con prodotti locali della filiera corta, orti urbani.

I soci finanziano in anticipo la produzione agricola con una quota annuale e ricevono prodotti freschi, stagionali, biologici o prodotti seguendo i principi dell’agricoltura secondo natura. Il produttore ha il vantaggio di poter godere di un capitale anticipato per far fronte alle spese e in cambio si impegna a condividere le scelte agricole.

Su www.nutriretrento.it c’è anche una mappa dove scoprire le realtà di produzione e distribuzione di prodotti della filiera corta, trovare informazioni per un’alimentazione genuina, conoscere iniziative e servizi legati al cibo prodotto localmente.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina