“Che sia un Ramadan benedetto!”: il messaggio del vescovo Lauro

L’arcivescovo Lauro. Foto Gianni Zotta

Carissimi amici e carissime amiche, appartenenti alle Comunità islamiche del nostro Trentino, sono molto lieto e onorato di potervi raggiungere con un messaggio di saluto e di augurio per l’inizio del Mese di Ramadan. Il tempo difficile che stiamo attraversando interessa non solo la salute degli uomini e delle donne, non solo la vita professionale e sociale ma anche la vita spirituale e le appartenenze religiose, e porta con sé le difficoltà che tutti conosciamo anche solo per poterci incontrare come comunità di credenti. Vogliamo sperare e credere che questa fatica ci renda tutti più forti nell’espressione della fede e nella consapevolezza di essere parte della stessa umanità: una umanità sofferente e fragile, ma che sa essere anche piena di forza e di buoni propositi.

Che il Signore Clemente e Misericordioso aiuti tutti noi a camminare sempre sulla Sua strada, per il bene di tutta l’umanità.

Avrei desiderato tanto poter venire a farvi visita, nei vari Centri islamici, durante questo Mese così importante per la vostra fede e la vostra identità; purtroppo le condizioni attuali ancora non ce lo permettono, ma vogliamo insieme condividere e approfondire i nostri legami di fraternità e di amicizia, nell’attesa di poterci incontrare e abbracciare.

Che sia un Ramadan benedetto!
Con molta stima

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina