La Trento della pallanuoto riparte dalla Serie C

Dopo la brusca interruzione dell’attività agonistica avvenuta più di un anno fa, con tutti i campionati delle categorie giovanili sospesi nel bel mezzo dello svolgimento, ed il campionato di serie D mai partito, il 1° maggio prossimo riparte finalmente l’attività agonistica della Rari Nantes Trento di pallanuoto.

Una ripartenza condita dalla soddisfazione dell’ammissione della squadra Senior al campionato di serie C, che sarà la prima competizione a prendere il via, dove la pallanuoto trentina si presenterà con una rosa giovanissima, composta da 5 giocatori “senior” e la gran parte della squadra composta da ragazzi under 20, con due giovanissimi under 16.

“Siamo tutti molto emozionati e non vediamo l’ora di cominciare l’attività agonistica in senso stretto – dice Francesco Scannicchio, responsabile del settore pallanuoto di Rari Nantes Trento -. La soddisfazione più grande è stata quella di osservare la gioia negli occhi dei nostri ragazzi quando abbiamo comunicato loro la notizia. Da settembre ad oggi i gruppi si sono allenati con impegno e determinazione, rispetto delle regole e disciplina. Sono orgoglioso di quanto fatto da Rari Nantes Trento, che ha messo in gioco tutta se stessa pur di permettere ai ragazzi di continuare l’attività. La nostra ammissione alla serie C è dovuta proprio al fatto che tantissime società che avrebbero dovuto partecipare a tale campionato ed alla serie D hanno deciso di non portare avanti l’agonismo in quanto i costi non sarebbero stati sorretti dall’attività commerciale”.

“È motivo di orgoglio per noi pensare come la squadra sia composta per la quasi totalità da ragazzi cresciuti nel nostro vivaio – aggiunge Massimo Eccel, direttore sportivo di Rari Nantes Trento – , che ha visto l’avvio
solo nel 2014 grazie ad una intuizione dell’allora presidentessa Patrizia Tait. Ma amo sempre ricordare che
Rari Nantes ha una tradizione pallanuotistica che parte dagli anni ’30 del secolo scorso e l’attuale consiglio
dell’Associazione con a capo il presidente Luca Moser, punta molto su questa disciplina”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina