L’ “aperitivo alternativo”… al luogo comune

Un barman professionista con diversi tipi di cocktail preparati al momento, degli stuzzichini, una cinquantina di giovani universitari e la sacrestia del Duomo di Trento come location unica per l'aperitivo della domenica sera. Sono questi gli ingredienti dell'aperitivo “alternativo”, la nuova iniziativa messa in piedi dalla Pastorale universitaria di Trento coordinata da don Mauro Angeli.

L'idea è nata dalla partecipazione dei numerosi studenti del capoluogo alla Messa in Duomo la domenica alle 19, a loro dedicata da don Covi e don Angeli e da loro animata. “L'Aperitivo alternativo nasce unendo le relazione al momento del mangiare e del bere” ha affermato don Mauro Angeli; “L'obiettivo è creare uno spazio in cui i giovani possano innanzitutto conoscersi, per poi coinvolgerli in varie iniziative della Pastorale universitaria”.

L'appuntamento per il primo di questi momenti di scambio era stato naturalmente dato tramite i social, ma ribadito anche da due giovani al termine della celebrazione di domenica scorsa, 26 febbraio, con l'invito a fermarsi anche per pochi istanti. Molto positiva è stata la risposta dei ragazzi e delle ragazze che hanno affollato istantaneamente la sacrestia e hanno dimostrato di non voler tirarsi indietro davanti alla possibilità di fare due chiacchiere con delle nuove persone e neppure, ma questo forse lo si sapeva già, davanti ad una buona bevanda e ad un cestino di patatine.

L'iniziativa proseguirà con cadenza mensile, tenendo di volta in volta come riferimento l'ultima domenica del mese da qui all'estate.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina