La San Vincenzo ricorda don Cadrobbi

Sabato 17 maggio alle 11 avverrà l’intitolazione a don Riccardo Cadrobbi del magazzino mobili usati della San Vincenzo di Trento, in via Clarina 11, inaugurato nel 2012. Sarà presente il vicario generale della diocesi, don Lauro Tisi.

Da un paio d'anni la San Vincenzo de Paoli, la più longeva associazione caritativa trentina (i suoi primi gruppi furono fondati a Borgo e Levico nel 1863), ha ripreso a gestire il magazzino mobili usati, una delle attività che in passato la rendevano particolarmente nota ai trentini. In sinergia con i gruppi vincenziani, ma anche con assistenti sociali e altre realtà caritative presenti sul territorio provinciale, i mobili raccolti (rigorosamente in buono stato) vengono poi mostrati ed eventualmente forniti a famiglie bisognose.

L’intitolazione del magazzino a don Riccardo Cadrobbi (1924-2009) non è casuale: costui fu parroco a Trento in San Carlo – dove si trova il magazzino – tra il 1971 e il 1984 ed è ricordato ancora oggi con grande riconoscenza per il bene che fece nel quartiere popolare della Clarina. Fu il fondatore del locale gruppo della San Vincenzo, che in quegli anni fu fra l’altro promotore della costruzione dell'asilo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina