Pista al 2017!

La Marcialonga di Fiemme e Fassa, la Coppa del Mondo di combinata nordica, lo Skiri Trophy XCountry, La leggendaria Charly Gaul e il circuito Trentino MTB sono tra gli eventi più attesi

GENNAIO inizia, venerdì 6 a Cavareno, con le racchette da neve della 44ª Ciaspolada della Val di Non e prosegue, il 7 e l’8, con l’11° Tour de Ski fra Lago di Tesero e la pista Olimpia dell’Alpe Cermis. Dal 12 al 15, tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa, prenderà invece il via la prima edizione de La Sportiva EPIC Ski Tour di sci alpinismo. In Val di Fiemme, dal 13 al 15, allo Stadio del Salto di Predazzo e al Centro del Fondo di Lago di Tesero, si terrà anche la Coppa del Mondo di combinata nordica, con due prove Gundersen e l’unica Team Sprint della stagione iridata. Dal 14 al 19, a Fondo Grande di Folgaria, avrà luogo il Trofeo Altipiani Cimbri – Podhio. Il 15, Villa Lagarina sarà sede del 40° Cross Internazionale della Vallagarina di atletica. A Folgaria, dal 17 al 18, si svolgerà la 20ª Marangoni Cup. Dal 19 al 22, a Madonna di Campiglio, si correrà la 29ª Winter Marathon per auto storiche. Dal 21 al 22, Lago di Tesero ospiterà lo Skiri Trophy XCountry, ex Trofeo Topolino Sci di Fondo, mentre Lavarone accoglierà la 35ª Granfondo Millegrobbe, valevole anche per il Campionato Italiano Cittadini e Master. Giovedì 26, Passo di Lavazè celebrerà il 40° anniversario della Lavazèloppet. Dal 26 al 28, farà tappa a Pinzolo, sulla pista “TULOT Audi quattro”, il 4° Vertical Doss – Trofeo Tony Masè di sci alpinismo, incluso nel Vertical Up Tour internazionale. Dal 28 al 29, Madonna di Campiglio salirà sulla… tavola con il Criterium Nazionale Pulcini di snowboard. Domenica 29 sarà la volta anche della 14ª Ciaspovezzena (posticipata, in assenza di neve, al 26 febbraio) e della 44ª Marcialonga di Fiemme e Fassa.

FEBBRAIO si aprirà con il 3° Ski Nordic Festival di biathlon, combinata, salto speciale e fondo, in Val di Fiemme dal 3 al 5. Domenica 5, a Villa Lagarina, si disputerà il 29° Cross del Crus di atletica. Dall’8 al 12, nello Snowpark Monte Bondone, tornerà il Black Yeti con il 6° Trentino Rookie Fest di slopestyle. Sabato 11, a Pellizzano, toccherà al Campionato Italiano U14 e a quello Nazionale Giovanile U12/14 di salto e combinata nordica. Dal 10 all’11, l’Ice Rink di Miola di Pinè farà da cornice all’11° Masters International Speed-Skating Revival. Sabato 11, al Centro Fondo di Passo Coe, tornerà il Trofeo del Barba 50+9 di sci nordico. Dall’11 al 12, al “Palaghiaccio” di Trento, si terrà il 56° Trofeo Alberto Nicolodi, la più vecchia manifestazione internazionale di short track organizzata da un club. Mercoledì 15, pista alla 4ª Moena Ski Alp di sci alpinismo individuale in notturna. Dal 18 al 19, all’Ice Rink, sarà la volta del 3° Grand Prix Internazionale di pattinaggio velocità. Il 22, a San Martino di Castrozza, appuntamento con il 20° Memorial Maurizio Zagonel di sci alpinismo. Il 25, a Rovereto, prenderà il via la 24ª Coppa Città della Pace, gara di regolarità auto storiche. Dal 25 al 26 sono in programma la 3ª Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon, valida sia per il Campionato Italiano Cittadini e Master che per la Coppa Italia FISI, i Primi Sprint di pattinaggio velocità a Miola e, a Passo Cereda, i Campionati Italiani Giovani di fondo. Il 26, sul lago di Calaita, l’Unione Sportiva Vanoi organizzerà la 5° Folga Ski Race di sci alpinismo. Sempre il 26, sulle nevi del Doss del Sabion, spazio alla 13ª Ski Alp Val Rendena – 18° Memorial Massimo Nella. Tredici, dal 27 febbraio al 5 marzo a Trento, saranno anche le edizioni dell’Italy F2 Futures di tennis.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina