anno 93 - n° 25 - Dove osano i gufi
stampa

Notizie dalle agenzie internazionali e dalle fonti missionarie

Dal mondo

Parliamo di Nicaragua, Colombia, Venezuela, Senegal, Burundi, Serbia, Yemen, Iran, Bangladesh, Cina, Giappone, Australia.

Parole chiave: mondialità (1907)
Mondo - Parliamo di Nicaragua, Colombia, Venezuela, Senegal, Burundi, Serbia, Yemen, Iran, Bangladesh, Cina, Giappone, Australia. - 18/06/2018 -

Mondo - Parliamo di Nicaragua, Colombia, Venezuela, Senegal, Burundi, Serbia, Yemen, Iran, Bangladesh, Cina, Giappone, Australia. - 18/06/2018 -

(1) NICARAGUA. Il Presidente risponde alla proposta dei Vescovi, riconvocato il Dialogo nazionale. (Fides)

(2) COLOMBIA/VENEZUELA. Dal 17 al 24 giugno, in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato che si celebra il 20 giugno in tutto il mondo, la Chiesa cattolica colombiana dedica particolare attenzione ai rifugiati dal Venezuela. (Fides)

(3) SERBIA. Centinaia di cittadini hanno deciso di bloccare la strade per protestare contro l’aumento del prezzo del carburante. (OBC Transeuropa)

(4) SENEGAL. Caritas Senegal lancia una campagna nazionale a favore di migranti e rifugiati dal 19 al 24 giugno. (Fides)

(5) BURUNDI. I batwa, l’etnia che rappresenta circa il 2% della popolazione ed è il terzo gruppo etnico accanto a Hutu e Tutsi, rappresentano una comunità ancora fortemente discriminata. La Chiesa con molte iniziative si prende cura di questa “minoranza dimenticata”. (Fides)

(6) YEMEN. "300.000 i bambini che rischiano la vita nella città di portuale di Hodeida, ora sotto attacco. La guerra in Yemen rischia di diventare la nuova Siria". Lo ha detto Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia. (Sir)

(7) IRAN. Il portavoce del governo avverte Kim Jong-un: Non fidarti di Trump. Ma il popolo apprezza l’accordo: positivi i commenti in rete. (AsiaNews)

(8) BANGLADESH. Le condizioni dei Rohingya, fuggiti da Myanmar, nei campi profughi peggiorano a causa dei monsoni. (Unimondo)

(9) CINA. Una mostra dedicata all’opera cartografica del gesuita trentino p. Martino Martini (1614-1661) è stata inaugurata nella sede del Centro Cina-Italia a Hang Zhou, capoluogo della Provincia di Zhe Jiang. (Fides)

(10) GIAPPONE. Un terremoto di magnitudo 6,1 ha scosso la regione di Osaka (Giappone centrale), provocando almeno tre morti e 40 feriti. (AsiaNews)

(11) AUSTRALIA. Ennesima morte di un richiedente asilo nel centro di detenzione sulla remota isola di Nauru. L’uomo aveva vissuto per cinque anni in una tenda. (Amnesty International)

Dal mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento