Al musical di Tesero doppio premio, riconoscimento per la filo “Deflorian”

Gli AristoMatti premiati a Gries

Il 21° Festival IL MASCHERONE curato da Luci della Ribalta affiliata UILT, sospeso per l’emergenza sanitaria, si è concluso domenica 18 ottobre nella cornice del Teatro Comunale di Gries con l’attesa premiazione dei variegati spettacoli che spaziano dal classico al contemporaneo.

Il musical “Gli AristoMatti” scritto e diretto da Michele Longo della Filodrammatica “L.Deflorian” di Tesero, ammesso alla fase finale del concorso dopo una selezione serrata fra decine di spettacoli proposti da altrettante compagnie amatoriali di un po’ tutte le regioni, ha incassato due premi dalla qualificata giuria.

Al premio del gradimento del pubblico con la media di 9,61 si è aggiunto il prestigioso premio speciale della giuria “un teatro per i giovani” con questa motivazione: “Il Jazz è la nostra vita, il Jazz ce lo balliamo noi, il Jazz lo cantiamo a squarciagola, ecco stiamo arrivando e così è stato! Una valanga di energia invade il palcoscenico con sullo sfondo Parigi in una coloratissima scenografia. Tanti personaggi principali sviluppati con dolcezza e convinzione e tanti altri ancora energici e ben interpretati da giovani ragazze e ragazzi instancabili nel ballo a suon di Jazz e suonato sapientemente dal vivo da una banda musicale. Costumi e colori ravvivano la celebre favola costringendo il pubblico a partecipare con grandi applausi a scena aperta. La freschezza si sente imponente su tutto il palcoscenico!

Il premio “miglior spettacolo” è andato va alla Compagnia Teatro Impiria di Verona con lo spettacolo Bon Mariage al quale va anche il premio miglior attore nel nome di Gherardo Coltri, il premio alla migliore regia a Marco Cantieri della Compagnia Armathan di Verona con lo spettacolo Così è se vi pare, il premio Miglior spettacolo giuria giovani va alla Compagnia Teatro del Corvo di Padova con lo spettacolo Tre sull’altalena al quale va anche il premio Miglior caratterista “Gianfranco Pedrini” all’attore Federico Barlani, il premio miglior attrice all’attrice Amarilli Sucato della Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro con lo spettacolo Improvvisamente l’estate scorsa. Il premio speciale 25ç anniversario “Luci della ribalta” è andato a va alla Filodrammatica di Laives.

Luci della Ribalta è già all’opera anche con l’organizzazione del prossimo Festival IL MASCHERONE, il 22° sempre nella splendida cornice del Teatro di Gries nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e distanziamento sociale, che aprirà da novembre 2020 per chiudere ad aprile 2021, emergenza permettendo.

La Filo di Tesero, con il rinnovato entusiasmo che la premiazione ha portato, si appresta a ripartire con i laboratori di teatro in vista del prossimo anno in cui l’associazione, fra le più longevi e dell’intera regione, festeggerà 150 anni di attività.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina