Dal mondo

(1) COLOMBIA. E’ stato annunciato a Cuba il raggiungimento di un accordo fra governo colombiano e guerrigleri delle Farc per la bonifica delle aree minate sparse nelle zone rurali del paese. (Misna)

(2) MALI. Domenica 8 marzo alcuni razzi hanno colpito la base della Minusma (la missione militare dell’ONU in Mali) di Kidal, nel nord del Paese, uccidendo due bambini e un Casco Blu ciadiano. (Fides)

(3) AFGHANISTAN. Dal 1989, oltre 2 milioni di mine sono state scoperte e distrutte in tutto l’Afghanistan. Serviranno altri otto anni per ripulire il paese. (Misna)

(4) AZERBAIGIAN. Minacce, aggressioni fisiche e arresti nei confronti di chi critica il governo sono diventati il tratto dominante dell'Azerbaigian, il paese che si appresta a ospitare i primi Giochi europei. (Amnesty International)

(5) CENTRAFRICA. Centinaia di donne hanno marciato nella capitale Bangui per chiedere pace nella città e nello stato, attraversato da oltre due anni da scontri tra milizie contrapposte. (Misna)

(6) EMIRATI ARABI UNITI. Solar Impulse 2, aereo a batterie solari, ha iniziato il suo giro del mondo senza carburanti. Il volo si può seguire in diretta su solarimpulse.com. (AsiaNews)

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina