Dal mondo

(1) COLOMBIA. Le Forze armate rivoluzionarie (Farc) hanno proposto al governo una “tregua bilaterale preliminare” al cessate il fuoco definitivo fra le parti dopo oltre mezzo secolo di guerra interna. (Misna)

(3) BENIN. A Cotonou, in Benin, 25 paesi africani hanno sottoscritto una dichiarazione che invoca la messa al bando, a livello mondiale, del commercio di avorio lanciando l’allarme sul pericolo di estinzione degli elefanti africani. (Misna)

(2) BURUNDI. Il Paese rischia la guerra civile. La crisi scoppiata in seguito al conferimento del terzo mandato a Nkurunziza, in violazione della Costituzione e degli accordi di pace di Arusha, suscita forte preoccupazione nell’area dei Grandi Laghi e nella comunità internazionale. (Fides)

(4) IRAN. Riprende il commercio dopo l’embargo e le sanzioni Onu: Mosca consegnerà missili terra-aria a Teheran. (AsiaNews)fotogiannizotta@virgilio.it

(5) MYANMAR. Aung San Suu Kyi trionfa alle urne. Nelle prime elezioni libere e inclusive degli ultimi 25 anni si profila il successo dell’opposizione, guidata dalla Nobel per la pace. Per lei possibile ruolo di premier. (AsiaNews)

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina