Dal mondo

(1) HONDURAS. La polizia ha fermato i presunti assassini della leader comunitaria Lesbia Yaneth Urquía, nel comune di Marcala, La Paz, al centro dell’Honduras. L’attivista era stata trovata morta il 6 luglio scorso. (Fides)

(2) BRASILE. Il Consiglio per la Pastorale dei Pescatori (CPP) ha presentato un rapporto sui conflitti sociali-ambientali e sulla violazione dei diritti umani nelle comunità tradizionali di pesca in Brasile. (Fides)

(3) GERMANIA. Un 17enne rifugiato di origine afghana ha ferito in modo grave quattro persone su un treno regionale nei pressi di Würzburg ed è poi stato ucciso dalla polizia. I predicatori jihadisti sfruttano l’efficacia dei social network, più dei rapporti diretti. (AsiaNews)

(4) EGITTO. Rapporto di Amnesty International: centinaia di persone scomparse e torturate in un’ondata di repressione brutale. (Amnesty International)

(5) SIRIA. Ad Aleppo peggiora la crisi umanitaria, 200 mila persone a rischio fame. (AsiaNews)

(6) COREA DEL NORD. Pyongyang ha lanciato con successo tre missili balistici verso l’est. Gli esperti sono sempre più preoccupati per le capacità militari del Paese comunista. (AsiaNews)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina