Dal mondo

(1) VENEZUELA. Non ci sono alimenti né medicine, la gente muore di fame e cresce la tensione nel paese. (Fides)

(2) BRASILE. L’Iniziativa Regionale America Latina e Caraibi libera dal lavoro minorile (IR) ha presentato a Brasilia una nuova piattaforma virtuale (www.iniciativa2025alc.org) per operare per la prevenzione e la eradicazione del lavoro minorile. (Fides)

(3) CROAZIA. Nelle elezioni politiche si afferma l'HDZ (Unione democratica croata), ma i conservatori non hanno la maggioranza assoluta di 76 seggi richiesta in aula. Probabile una coalizione con MOST (il fronte liberale e cattolico). (OBC)

(4) SUD SUDAN. La carenza di cibo in Sud Sudan ha raggiunto livelli “mai registrati prima”: ne sono convinti gli esperti della Fao – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’agricoltura, con sede a Roma – secondo i quali almeno 5 milioni di persone si trovano in uno stato di insicurezza alimentare. (Sir)

(5) KENYA. Micro assicurazioni, attivabili via SMS, aiutano i piccoli agricoltori del Kenya a combattere la siccità e gli altri disastri naturali. (Unimondo)

(6) IRAQ. Dopo aver celebrato il loro Sinodo a Erbil (Kurdistan iracheno) dal 21 al 28 settembre, almeno 13 vescovi caldei saranno presenti all'incontro che Papa Francesco avrà in Georgia il 30 settembre con la comunità assiro-caldea. (Fides)

(7) UCRAINA/RUSSIA. Una lunga catena di giornalisti uccisi, e sullo sfondo una guerra che continua a combattersi nel silenzio del mondo. Alexandr Shetinin è il quarto giornalista ucciso in Ucraina negli ultimi sei mesi. (Unimondo)

(8) HONG KONG/CINA. Dopo il Movimento degli ombrelli, la società di Hong Kong sta cambiando. I democratici “tradizionali” perdono terreno a favore degli indipendentisti e dei localisti, dice il voto per il Consiglio legislativo. (AsiaNews)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina