Dal mondo

(1) PANAMA. Degli oltre 23 mila bambini lavoratori censiti nella Repubblica di Panama, il 64% si dedica ad attività agricole. (Fides)

(2) VENEZUELA. Giovedì 8 giugno la Presidenza della Conferenza Episcopale Venezuelana (CEV) sarà a Roma per esporre a Papa Francesco la grave situazione di crisi del paese. (Fides)

(3) CAMERUN. Due bambini si sono fatti esplodere il 3 giugno vicino a un campo profughi, nel nord del paese che ospita civili sfollati dagli attacchi di Boko Haram in Nigeria. (Fides)

(4) SUD SUDAN. Quindici bambini dell’età di 5 anni sono morti nel villaggio di Kapoeta per una vaccinazione contro il morbillo mal somministrata. (Fides)

(5) CROAZIA. Decine di migliaia di persone sono scese in strada a Zagabria per chiedere una riforma del sistema scolastico nazionale. (OBC)

(6) TURCHIA. Taner Kilic, presidente di Amnesty International, è stato arrestato. Fermati altri 22 attivisti e avvocati. (AsiaNews)

(7) IRAN. Doppio attacco terroristico coordinato al Parlamento e al mausoleo di Khomeini mercoledì 7 giugno, secondo quanto riportano le agenzie iraniane. (Sir)

(8) YEMEN. Mons. Hinder, vicario d’Arabia: fra guerre ed epidemie situazione “disastrosa”. Fonti Oms parlano di 74 mila casi di colera, con oltre 600 vittime. Ogni 10 minuti muore un bambino sotto i cinque anni. (AsiaNews)

(9) INDIA. Lanciato con successo dalla stazione spaziale di Sriharikota, in Andhra Pradesh il primo razzo tutto "made in India". (AsiaNews)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina