Si chiama Chiara Pasqualini una delle promesse dell'A.C.F. Trento Immobiliare Dolomiti, che partecipa al campionato di serie A2.
Attaccante classe 1994, “Pasqua” – come la chiamano le compagne – è una delle ragazze più giovani della Prima Squadra gialloblu ed un prodotto del vivaio.
«Sono qui ormai da cinque anni – ricorda Chiara -. In precedenza ho disputato una stagione con i maschi del Calisio. In campo cerco sempre di dare il massimo per poter raggiungere un giorno il vertice del calcio femminile». Difatti, lo scorso aprile, è stata eletta miglior giocatrice del “Memorial Lorena Filippozzi”, prestigioso quadrangolare internazionale Under 14. E non è un caso che la sua calciatrice preferita sia l'ex centrocampista aquilotta Alice Parisi, ora in forza al Bardolino Verona. Brixen-Trento è invece la partita del passato che la Pasqualini non dimenticherà tanto facilmente: «Abbiamo vinto 1-0, giocando in 9 contro 11». Di successo sono anche i suoi cantanti prediletti: «Ascolto molto Ligabue e Vasco Rossi». Oltre che in campo, Chiara “va al massimo” anche a scuola.