Le note dell’Haydn per Hospice Trentino

Sul palco del Sociale l’Orchestra Haydn sarà affiancata dal Maestro Stefano Ferrario (violino solista, nella foto) e da Gabriele Marangoni (prima viola)

Si avvicina la data dell’evento di beneficenza a sostegno delle attività promosse dalla Fondazione Hospice Trentino onlus. Giovedì primo giugno alle 20.30 il Teatro Sociale di Trento ospita “Music for life”: protagonista del concerto l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di Edward Elgar (Serenata in Mi minore, Op. 20), di Max Bruch (Doppio concerto per violino e viola in Mi minore, Op. 88), di Franz Schubert (Sinfonia N. 3 in Re maggiore, D 200).

Costituita nel 1960 come punto di riferimento regionale per l’ascolto e l’educazione musicale, l’Orchestra Haydn è oggi un collettivo dinamico, moderno, dall’elevata qualità artistica, dalla forte identità ma flessibile nelle formazioni, nel repertorio e nelle location, che ama sorprendere il pubblico con proposte inedite e fuori dagli schemi. E saprà sicuramente sorprendere il pubblico che vorrà essere presente alla serata di solidarietà con la Fondazione Hospice Trentino, grazie anche alla presenza del Maestro concertatore Stefano Ferrario e di Gabriele Marangoni (prima viola).

Tutto il ricavato del concerto sarà devoluto alla Fondazione Hospice Trentino per il sostegno delle sue attività. Oltre alla Casa Hospice Cima Verde, aperta nel gennaio 2017 nel quartiere di Madonna Bianca a Trento e inserita nella rete delle Cure palliative della Provincia di Trento, che accoglie e dà assistenza e cura a persone con malattie non più guaribili e ai loro familiari, la Fondazione organizza corsi di formazione e tirocini in materia di Cure palliative e sostiene progetti di ricerca: alla fine di aprile sono stati conferiti i premi ai vincitori della seconda edizione del Premio Ada Magda Vergine per la miglior tesi di Medicina e Chirurgia e della prima edizione del Premio fondazione Hospice Trentino Onlus per la miglior tesi di Scienze infermieristiche su temi inerenti le cure palliative, ed è stata annunciata l’istituzione di un terzo premio, intitolato a Francesca Paris Kirchner, prima presidente della Fondazione, per il miglior elaborato presentato da Operatori sociosanitari.

La prevendita del concerto è online su boxol.it. Biglietti: ingresso 20 euro, poltronissima 40 euro. Per informazioni: www.haydn.it, tel. 0461.213834.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina