Quante risate con gli amici animali!

Julia Donaldson con le illustrazioni di Francesca Carabelli, Un serpente per ospite, Roma: Sinnos. Collana “Leggimi”, 74 p. ill., euro 8,50 – Età di lettura: da 6 anni

Si è recentemente arricchita di due nuovi titoli “Un serpente per ospite” e “Da Mary taglio e piega”, pubblicati a colori, la collana “Leggimi” della casa editrice Sinnos. Una collana che raccoglie belle storie scritte con dei facilitatori (un font particolare, una specifica grafica e impaginazione) che le rende accessibili anche a bambini con difficoltà di lettura.

“Un serpente per ospite” è una storia di Julia Donaldson, autrice del famoso Gruffalo. Protagonista è Polly, una bambina che ama gli animali. Arriva l'estate e i vicini partono per le vacanze lasciandole le loro bestiole: due criceti, un pappagallo, alcuni pesci e un serpente. La mamma di Polly non è entusiasta dell'iniziativa della figlia di trasformare casa e giardino in una pensione per animali, ma, pur protestando un po', non si arrabbia subito. I problemi iniziano quando Doris, il serpente, fugge! Polly la cerca dappertutto temendo soprattutto che voglia farsi uno spuntino di criceti. Ma non si trova. A questo punto la mamma si arrabbia sul serio. Come andrà a finire? Un libro di piccolo formato, pieno di versi di animali, suoni strani, situazioni imprevedibili. Un libro ingarbugliato ma con tante risate che pian piano conducono verso il lieto fine.

Due autori d’eccezione Julia Donaldson e Eoin Colfer (che ha scritto “Da Mary taglio e piega”) per due bei libri semplici ma di qualità per i lettori alle prime armi e per tutti i bambini che hanno il diritto di leggere e di crescere usando gli strumenti più adatti per loro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina