Rana rossoblu

Si chiama Francesca Zoccatelli, ha 15 anni ed è una delle più promettenti nuotatrici italiane, medaglia di bronzo nei 200 rana categoria “Ragazze” ai “Campionati Italiani Giovanili” di Roma del luglio 2007.

In precedenza la “Zocca”, portacolori dell’A.S.D. Buonconsiglio Nuoto – da anni la società simbolo di Trento e dell’intera provincia – aveva compiuto un miglioramento di addirittura 30” dalla vasca corta alla lunga, posizionandosi decima nella classifica nazionale, prima nella classe 1993.

«Devo ringraziare il mio ex allenatore Nerio Danieli se sono diventata una ranista, io nata stile liberista», spiega Francesca, oggi una delle otto atlete della categoria “Assoluti” del Buonconsiglio. Tanto da non temere il confronto con Veronica Demozzi, altra allieva di Danieli: «Siamo amiche e, visto che a volte ci alleniamo insieme, per me Veronica è di sprone». Stimolo del quale tuttavia, a sentire il suo ex coach, Francesca non ha bisogno: «È una vincente, con talento e grinta da vendere». Una “rana” pescatrice di medaglie, insomma..

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina