Una pecora e un tacchino per le letture dei più piccoli

Mark e Rowan Sommerset, “Bee Bee la pecora astuta” e “Adoro la limonata” – Valentina Edizioni, 2015 – 24 p. – € 12,90 – Età di lettura: da 3 anni

Sono destinati a diventare i nuovi “amici di libro” dei più piccoli. Vengono dall’isola di Waiheke in Nuova Zelanda e sono irresistibili. Stiamo parlando della pecora Bee Bee e del suo amico Tontolino, protagonisti degli albi “Bee Bee, la pecora astuta” e “Adoro la limonata” (Valentina Edizioni, 2015). Due animaletti simpaticamente descritti e illustrati da Mark e Rowan Somerset. Le loro avventure hanno già conquistato mezzo mondo, e adesso sono disponibili anche in italiano per il divertimento dei piccoli lettori.

Nella prima storia, la piccola Bee Bee si sta annoiando, quando arriva il tacchino Tontolino. La tentazione di fargli uno scherzo è grande e Bee Bee non resiste. Così gli offre le pillole di saggezza che rendono tutti intelligenti e, proprio ora, sono gratis, ma solo per i tacchini. Tontolino assaggia e… Troppo tardi!

Nella seconda storia, invece, Tontolino cerca una rivincita. Lo scherzo alla pecorella sembra riuscire, ma …. Troppo tardi, ci è cascato di nuovo!

Due albi puliti e lineari. Illustrazioni semplici, ma non banali, adatte anche ai piccoli. Il testo è facile e chiaro, per lo più in forma di fumetto. Perfetto rapporto tra parole e figure che dialogano tra loro armoniosamente. Particolarmente adatti alla lettura ad alta voce, saranno di sicuro tra i favoriti dei piccoli.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina