Il Circolo S. Rocco ha compiuto vent’anni

Il Circolo Anziani e Pensionati San Rocco di Vigolo Vattaro, ha festeggiato i 20 anni di fondazione. Lo ha fatto il giorno di San Rocco, sabato 16 agosto. La messa in chiesa celebrata dal parroco don Giorgio Gabos ha aperto giornata. Don Claudio Bazzetta, da sempre vicino al circolo, ha tenuto l’omelia.

Per il pranzo offerto agli iscritti e autorità si sono aperti gli ampi spazi dell'oratorio. Momento conviviale anticipato da un piccolo concerto del Corpo Bandistico San Giorgio. Il presidente della banda Ettore Fontana ha approfittato dell’occasione per rallegrarsi con gli anziani, molto attivi in paese. Parole di ringraziamento sono state espresse anche dal sindaco Michela Pacchielat, dall’assessore alle politiche sociali Lucia Osele, dal consigliere regionale Walter Kaswalder e dalla vicepresidente della Cr Caldonazzo Patrizia Montermini.

La vicepresidente Maria Rosa Tamanini, che fino all’assemblea di gennaio 2015 rivestirà questo ruolo, ha ricordato brevemente la storia del Circolo costituitosi il 29 maggio del 1994, ringraziando tutti quelli che negli anni si sono adoperati nel promuovere l’attività. In particolare, però, ha ricordato le sorelle Alma e Irma Demattè artefici della nascita e del buon funzionamento del Circolo per 19 anni: Alma ha fatto la presidente per nove anni, Irma per dieci, spegnendosi nell’ottobre del 2013.

In occasione del 20° anniversario il Circolo si è regalato un pieghevole dove si racconta soprattutto attraverso le immagini. Il Circolo di Vigolo Vattaro (165 soci), è stato ricordato, si è distinto in modo particolare per la presenza del coro San Rocco diretto da Sabine Humbert Oberosler e nella pubblicazione di Strenne annuali preziosissime per la tramandare la storia del paese.

La festa, alla presenza di rappresentanze dei gruppi amici di Bosentino, Valsorda e Canale di Pergine, è proseguita con una grande lotteria con ricchi premi. Momento particolarmente apprezzato la lettura di una poesia per il 91° compleanno di Teresa Tamanini, una delle promotrici.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina