Anche a Trento Giocagin, l’iniziativa Uisp che porta sport e inclusione in 36 città

Parte dal Trentino e arriva fino alla Sicilia il ricco programma di Giocagin, la storica manifestazione nazionale dell’Uisp – Unione Italiana Sport Per tutti, che da febbraio a maggio porterà divertimento, sport e inclusione nei palazzetti dello sport, nelle scuole e nelle piazze di 36 città italiane. Le giornate centrali della manifestazione saranno quelle di sabato 25 e domenica 26 febbraio, con, oltre a Trento, altre 17 città coinvolte contemporaneamente: Barletta, Brescia, Camerano (AN), Civitavecchia (RM), Campobasso, Firenze, Giarre (CT), Guastalla (RE), Lioni (AV), Marsala (TP), Martina Franca (TA), Palermo, Pieve a Nievole (PT), Piombino (LI), Rimini, Senigallia (AN), Taranto.

Protagonisti della kermesse saranno tanti ragazzi e ragazze, atleti di tutte le età nelle diverse attività sportive, per tutti e a misura di ciascuno, dai 3 ai 90 anni: ginnastica, arti marziali, danza, parkour, hip hop e molto altro. L’espressione corporea in ogni sua forma, la voglia di ripartire tutti insieme, la gioia e il divertimento a suon di musica saranno gli ingredienti che caratterizzeranno questa edizione della manifestazione Uisp, alla quale parteciperanno 50.000 persone. Partner istituzionali della manifestazione sono Marsh e Alce Nero, che da anni accompagnano la manifestazione Uisp e ne condividono i valori e il messaggio, all’insegna dei sani stili di vita e dell’inclusione.

A Trento, in particolare, Giocagin arriverà sabato 25 febbraio, quando al Palazzetto dello Sport di Gardolo, a partire dalle 18.30, sette associazioni affiliate all’Uisp Trentino saranno protagoniste della manifestazione: Smile Sports Academy, Amici delle Arti Marziali, Non Solo Teatro – Levico Terme, Tersicore – spazio danza, 100% Divertimento, Vertik & Dance, Dance Team School. Giravolte vorticose, corpi volteggianti nell’aria, costumi colorati e musica ritmata; un centinaio di appassionati e atleti di ogni età uniti dal motto “il divertimento in movimento” allieteranno il pubblico con coreografie e acrobazie spettacolari.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina