Lunedì sera? Gioca in casa l’Intrecciante: in via Olmi porte aperte a pubblico e tifosi

La rosa dell’Intrecciante 2021/22

Tornano i lunedì di calcio con Intrecciante sul nuovo campo di casa: appuntamento lunedì 25 ottobre alle 20.45 (Per motivi organizzativi, a chi vorrà seguire la gara di lunedì viene richiesta la prenotazione; maggiori info sulla pagina FB di Intrecciante) al campo di calcio di San Bartolomeo, che ospita anche le gare casalinghe di Bolghera e Azzurra.

Con una rosa rinnovata ed eterogenea e l’esperienza di mister Sergio Gadda, la multietnica squadra di calcio a 11, iscritta al Campionato amatori della FIGC di Trento, affronterà l’A.S.D. Alta Giudicare aprendo le porte a pubblico e tifosi.

A.S.D. Intrecciante, nata grazie al supporto di UISP Comitato del Trentino aps e Fondazione Caritro, si presenterà al match come seconda nella classifica generale, avendo all’attivo tre vittorie e una sconfitta (subita la scorsa domenica contro gli esperti avversari del Calcio Stenico).

Intrecciante è un’associazione sportiva dilettantistica nata con l’obiettivo di creare un contesto favorevole a promuovere il dialogo interculturale e facilitare l’inclusione sociale di giovani e giovanissimi in attesa di ricevere risposta alla domanda di asilo o protezione internazionale.

“Intrecciante”, un progetto che parte da lontano per un gol che vale di più

L’A.S.D. si serve dello sport, il calcio in particolare, per creare momenti di socializzazione e incontro fra coloro che fanno parte del sistema di accoglienza trentino e coloro che sono nati o vivono in questa Provincia. Inoltre, essa mira a favorire la responsabilizzazione e l’impegno sociale di tutti i giovani coinvolti nelle attività attraverso la loro volontà di mettersi in gioco e il loro protagonismo.

Al loro impegno si deve, ad esempio, la formazione di un direttivo eterogeneo deputato a scandire e coordinare la vita associativa e la composizione di un gruppo tecnico incaricato di seguire l’ambito sportivo; entrambe sfere che impegnano ragazzi e ragazze concretamente.

Quello che nel 2018 era un progetto sperimentale e aggregativo, nato nell’ambito dei progetti di accoglienza, oggi è una realtà radicata e in costante crescita anche dal punto di vista tecnico/sportivo.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina