Giornate Fai di Primavera, visite guidate a Pellizzano e Termenago. Il programma

La chiesa gotico-rinascimentale della Natività di Maria a Pellizzano

Il Gruppo Val di Sole e Val di Non, in occasione delle Giornate di Primavera, sarà quest’anno a Pellizzano con visite guidate sabato 25 e domenica 26 marzo (orario 10-12 e 14-16) al borgo che rispetta gli insegnamenti della natura e del paesaggio, fondendosi perfettamente con il bosco che gli fa da corona.  Si potranno visitare la chiesa gotico-rinascimentale della Natività di Maria e, in un percorso guidato per le vie del paese, alcune antiche abitazioni tra cui le case Guareschetti, Tomaselli e Gaggia, dimore che permetteranno di delineare la storia di Pellizzano sia dal punto di vista storico sia architettonico.

Non è richiesta la prenotazione, i gruppi in visita di formano in piazza Santa Maria a Pellizzano. Contributo libero a partire da 3 euro.

Sempre Pellizzano ospiterà anche alcuni eventi speciali come la “Caserada” (sabato 25 marzo alle 15.30 su prenotazione) al Caseificio di Castello con il food blogger Davide Zambelli e la passeggiata fino a Termenago, domenica  26 marzo alle 14.30, per conoscere l’arte degli antichi terrazzamenti e muri a secco.

“Basate sul volontariato, le nostre Giornate, sempre partecipate – spiega il capogruppo del Fai Val di Non e Val di Sole Cristino Gervasi – danno l’idea di cosa si può ottenere quando si cura il paesaggio e lo si tutela”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina